A Pisa una giornata di “personali”

wallace

Dopo la maratona casalinga di fine novembre, il gruppo giallofluo si trasferisce nella vicina Pisa per chiudere la stagione 2015 con il botto.

La trasferta inizia di primo mattino con due equipaggi capitanati dalla guida di Wallace (capofila) e del Sekko (fresco Caddysta). Sulla prima volante l’equipaggio è formato da Fei Coach e Socio mentre nella seconda si trovano Doctor e Grillo.

Alla fine (o meglio alla partenza) la scelta del gruppo ricade sulla Mezza ad eccezione del solo Wallace che si presenta al via della Lunga con ancora in mente quei pochi secondi del crono di Piazza Santa Croce a ricordargli che il suo pb è rimasto a Pisa.

Sistemate le auto e sbrigati gli ultimi dettagli, i top del gruppo spillano i pettorali alle canotte mentre gli altri infilzano le proprie maglie per recarsi sotto il gonfiabile  dello start.

Gara molto partecipata ressa incredibile ma i fluotop  raggiungono la prima parte della griglia per non perdere secondi sin alo sparo. Concentrazione e via ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere.

Giornata di sole e clima ottimale per far girare le gambe a dovere. Al via dopo il lanciato il Grillo , la coppia Coach/Socio con la guida del passo in capo al primo, subito dietro Wallace poi Sekko e a seguire Doctor e Fei che viaggiano su altri ritmi.

wallace

I giallofluo sono tutti a regime secondo i programmi pregara macinando un km dopo l’altro a ritmo costante sino al passaggio del decimo. La giornata pare veramente quella giusta per la banda giallofluo, ma siamo solo al decimo…poco entusiasmo e massima attenzione per gestire le energie specialmente per Wallace.

Ancora qualche km ed eccoci al bivio dove le posizioni del gruppo restano invariate con il solo Wallace che tira dritto allontanandosi dal centrocittà per avvicinarsi al mare; gli altri svoltano per fare la loro seconda parte di gara sempre in linea con il crono. Grillo prosegue senza sosta dopo l’ottimo tempo di 1h21 fatto a San Miniato cinque giorni prima; il Socio segue la cadenza del coach affidabile come sempre e costante motivatore, Sekko spinge sentendo odore di pb, doctor e Fei incrementano il ritmo.

Anche gli ultimi km volano via svelti e all’arrivo il Grillo stampa un ottimo 1h20 facendo l’apripista al pb del Socio che chiude in 1h26’52” seguendo come un’ombra sino al traguardo le tracce del Coach e al pb del Sekko che finisce in 1h33’40”.  Ma non è finita dopo l’arrivo del doctor (prima del previsto), ecco l’altro pb di giornata con Fei che finisce la sua fatica in 1h49’05”.

Sull’altro versante prosegue la gara di Wallace che dopo aver superato la mezza sul piede di 1H32 scarsi mantiene il passo e la concentrazione nonostante dispensi incitamenti e consigli ad atleti provenienti da ogni e in difficoltà. Wallace viaggia verso il 30°km che passa in 2h11’ e si avvia sulla strada del ritorno dove sa che ci saranno gli altri compagni d’avventura a sostenerlo per gli ultimi sforzi. Prima di arrivare, però, occorre ancora pazientare e Wallace lo sa, sfida il vento contrario e insiste nella sua marcia. In zona arrivo il gruppo è tutto schierato sulle transenne con la testa che si snoda tra un colpo d’occhio al cronometro e la via per scorgere qualcosa di fluo (canotta, fascia, scarpe, guanti) all’orizzonte, quel fluoWallace  che accenderà l’urlo di incitamento per le ultime centinaia di metri di gara.  L’orologio segna 3h03 e spiccioli …se passano ancora altri pochi secondi la gita pisana di Wallace diventa buona giusto per una mangiata in compagnia…ma eccolo…FluoWallace affaticato ma determinatissimo, scatta, accelera lascia la fluoscia un uomo solo al comando ….FluoWallace chiude in 3h04’25”…quei pochi secondi che mancavano a Firenze se li è ripresi a Pisa, il pb resta a Pisa ma non è più quello del 2013, Wallace c’è e chiude una magnifica giornata ricca di pb giallofluo!

 

Lascia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>