
Correre Firenze by NRT
L’uomo è nato per correre, non per stare seduto dietro una scrivania.
Lo scheletro, il modo in cui si brucia l’energia che accumula, la capacità di smaltire il calore corporeo svelano che è programmato per correre, e correre tanto. Detto questo, perchè non approfittare delle belle giornate (ma anche di quelle meno belle) per mettere in pratica questo nostro talento, in molti di noi nascosto? Basta un parco sotto casa, o un percorso con poco traffico e vedrete che il corpo e lo spirito ne godranno. Gli effetti positivi della corsa sulla persona sono oramai indiscussi e molteplici. Perdere peso, aumento del tono muscolare e del metabolismo, circolazione sanguigna piu’ efficace e una sensazione di benessere impagabile, non dimenticando il buonumore che ti pervade quando hai terminato e la stanchezza dopo la corsa lascia spazio alla soddisfazione. Non tralasciando il fatto che correre potenzia la memoria. Un recente studio ha confermato che l’attività fisica aerobica, che sfrutta l’ossigeno dell’aria, aumenta l’efficenza dei centri cerebrali legati ai ricordi. Insomma, correndo in modo regolare si favorisce la costruzione di neuroni e di altre parti del nostro cervello, cruciali per la memoria.
Un altro bel modo di correre è sicuramente quello di farlo in una bella città come Firenze, Capitale della Cultura e Città dell’Arte e del Restauro.
“Correre Firenze by NRT” nasce proprio come iniziativa GRATUITA per accompagnare chiunque voglia vivere “Firenze di Corsa”, con percorsi cittadini ed extra cittadini studiati per tutti i livelli, da 20 minuti di corsetta a due ore piene, per correre, per vedere, per conoscere, per assaporare una città in un modo diverso. Percorsi ne Centro Storico e sulle colline per viste mozzafiato. Contattateci e farete della vostra vacanza o visita a Firenze uno dei più bei ricordi…..di corsa.
Tel. 055 3234017 – 055 3289983
Facebook: NRT Firenze