Maratonine internazionali PISTOIA e STRAMILANO

SI SCALDANO I MOTORI

ANN_6595 AGM_6373

Grillo presente a Pistoia alla XXIXª Maratonina Internazionale per l’ultimo test prima della mezza di Firenze; per lui come per il resto del gruppo diverse sono state le maratonine disputate negli ultimi 3/4 mesi per migliorare la condizione atletica e poter arrivare in Piazza Santa Croce nel migliore dei modi. Sin dal ritiro pettorali si respira aria competitiva, la macchina organizzatrice, ben oliata, viaggia a pieni giri confermandosi una manifestazione ottimamente organizzata e ben premiata. Le uniche pecche a livello logistico le docce ed il passaggio ahimè nella zona industriale di Sant’Agostino…..ma tutto non si può avere! Inno di Mameli, Pronti, Via! Partenza in prima fila alla ricerca fin da subito del ritmo, ma non così facile, in quanto il percorso prevede 2 giri di boa e il duplice passaggio nel centro di Pistoia in leggero dislivello….secondi preziosi che all’arresto del garmin si fanno sentire. L’atleta NRT passa in gruppetto al 10 km come da tabella 36’50, nella parte centrale tra il 12esimo e 15esimo km (essendo rimasto da solo) subisce una leggera flessione di ritmo fino a che è stato raggiunto da un atleta del team Livorno, al quale si è francobollato ed insieme hanno raggiunto i 5 davanti, poi negli ultimi 2 km il grillo si è lanciato e li ha messi alle spalle. 1h18’58’’ , 15esimo assoluto ed enorme spalla stagionata come premio….. altra tacca sul fucilino, come direbbe qualcuno!! Tra 2 settimane Firenze Half-marathon con tutto il gruppo riunito al completo per colorare di giallo fluo le nostre strade!!

Ma non solo Toscana, il nostro Presidente sperimenta la velocissima e partecipatissima STRAMILANO, mezza maratona altamente competitiva con oltre 6.500 partenti.

Condizionati dal caldo di una precoce giornata di primavera inoltrata e dall’insolito orario di partenza, alle 11,15 al colpo di cannone una straripante onda multicolore prendeva il via dal Castello Sforzesco.

Malgrado i soliti acciacchi pre-gara, Coach Nucci sfodera una prestazione di sostanza nei lunghi e larghi dirittoni di Milano tutta in rimonta dopo il solito inizio in sordina.

Il finale dentro la pista della storica Arena Civica lo premia con un lusinghiero 1h’25”44…se poi sarà un punto di partenza o arrivo solo le prossime gare daranno risposte!!!

Lascia una risposta

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>